Vai menu di sezione

Serivizo di Pulizia dei camini

Si ricorda che, a sensi del Regolamento comunale, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 18 del 16/05/2016:
- i condotti a servizio di generatori utilizzati anche saltuariamente ed alimentati con combustibile solido sono controllati e puliti:
a) almeno una volta l’anno;
b) indipendentemente da quanto previsto in precedenza prima di ogni riavvio dopo lunghi periodi di inutilizzo, e ogni qualvolta si verifichino fenomeni di malfunzionamento.

- I proprietari, affittuari, amministratori devono rivolgersi ad una impresa di spazzacamino;
- I proprietari, affittuari, amministratori possono provvedere direttamente alla pulitura dell’impianto termico. Devono essere in possesso di idonea attrezzatura, devono essere in grado di svolgere tale attività, e devono munirsi di tutti i dispositivi di protezione individuale e adottare tutti gli accorgimenti previsti dalle norme in tema di sicurezza, esonerando, di conseguenza, l’Amministrazione comunale da ogni e qualsiasi responsabilità.
- Nessuno può esercitare il mestiere di Spazzacamino sul territorio comunale senza la regolare scrizione al Registro imprese della Camera di Commercio di Trento e all’Albo imprese artigiane della Provincia autonoma di Trento, e senza il permesso speciale rilasciato dal Sindaco sentita la Giunta comunale o, ove esista, la commissione antincendi, come previsto dal art. 14, comma 2, della L.R. 20 agosto 1954, n. 24.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 14 Ottobre 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio