Vai menu di sezione

SEGNALAZIONE PRESENZA ODORI MOLESTI

Con determinazione n. 833 di data 18 novembre 2021 dell’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente è stata rilasciata alla ditta Ecoopera soc. coop. l’Autorizzazione integrata ambientale per l’esercizio dell’impianto di essiccamento termico di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da fanghi prodotti dal trattamento anaerobico di rifiuti urbani, sito in Castel Ivano (TN), località Campagna.
La ditta Ecoopera soc.coop. ha predisposto un Protocollo di intervento in caso di segnalazioni di emissioni odorigene allo scopo di:
- Tracciare il momento della giornata in cui viene percepito un problema da parte della popolazione.
- Tracciare la tipologia di problematica riscontrata.
- Trovare una correlazione con eventuali fasi del ciclo produttivo.
SI CHIEDE PERTANTO LA COLLABORAZIONE DI TUTTI I CITTADINI AFFINCHÉ SEGNALINO IL FENOMENO TRAMITE INVIO DI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO: ESSICCATOREVA@ECOOPERA.COOP

Le segnalazioni verranno prese in carico dal personale presente in impianto il quale, oltre a compilare il modulo “MOD EVA 028 Registro Segnalazioni”, si occuperà di valutare se le emissioni percepite siano o meno correlate ad eventuali operazioni straordinarie quali riavvio impianto o operazioni di manutenzione straordinaria. 
Si ringrazia la cittadinanza per la gentile collaborazione. 

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 08 Settembre 2023

Valuta questo sito

torna all'inizio