Vai menu di sezione

Avvisi e News

Ultime notizie dal Comune

Un'emergenza? Basta un numero. Chiama 112 e scarica l'app Where are U

  • L'applicazione ufficiale del NUE (numero unico emergenza) 112 si chiama "Where Are U" e permette, una volta scaricata, di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

    Il servizio 112 è attivo dal 6 giugno 2017 su tutto il territorio del Trentino.
    L’introduzione del nuovo Numero Unico di Emergenza Europeo 112 cambia le modalità di gestione delle emergenze: una Centrale Unica risponde a tutte le chiamate, provvedendo all’inoltro alle Centrali Operative di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario.
    La chiamata al 112 è gratuita, il numero è attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell'Unione Europea, disponibile da telefono fisso e mobile. Le chiamate sono geolocalizzate grazie al dialogo con il CED Interforze - Ministero dell'Interno, l'accesso è studiato per utenti diversamente abili ed è fornito anche di un servizio multilingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo e sloveno).

    Ora è disponibile l'app per il cellulare. La novità introdotta dall'applicazione "Where Are U" è che consente di effettuare chiamate con una localizzazione puntuale (grazie al GPS dello smartphone) e più precisa della posizione dell'utente; permette di inoltrare anche SMS muti, in caso di pericolo o di trovarsi in qualche situazione dove si è impossibilitati a parlare. Quando non puoi parlare, l'app consente di effettuare una chiamata silenziosa e con appositi pulsanti è possibile segnalare il tipo di soccorso necessario.

    Come funziona l'app

    Where ARE U è disponibile per sistemi ANDROID, IOS E WINDOWS PHONE.

    La trovi su www.areu.lombardia.it oppure su Apple App Store, Google Play store o Windows Phone Store, cercando "112 Where ARE U".

    1. Una volta scaricata, clicca sull'icona e apri l'app.
    2. Chiama dall'app
      Puoi scegliere se fare una chiamata vocale o una chiamata muta.
      La tua posizione sarà automaticamente inviata alla Centrale Unica di Risposta 112 di Trento, permettendo una precisa localizzazione per un efficace intervento.
    3. Salva i tuoi dati
      Puoi salvare i tuoi dati personali, inclusi i tuoi numeri ICE (In Case of Emergency) che potranno essere chiamati per te in caso di necessità.

    Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.112trentino.it/

  • 17/01/2019

Collegamento con il 112 di allarme installato in abitazione privata o in esercizio pubblico

  • L' Arma dei Carabinieri offre gratuitamente ai cittadini, la possibilita' di collegare il sistema d'allarme installato presso la propria abitazione o attivita', direttamente con il 112

  • 31/03/2017

Holiday System seleziona personale per la stagione estiva 2017

  • La Holiday System, società che da anni organizza un centro vacanze a Roncegno Terme, organizza un corso di formazione gratuito e successiva selezione per giovani maggiorenni da inserire nel proprio staff per la prossima stagione estiva.

  • 28/03/2017

La grotta della Bigonda nel catasto provinciale

  • Sono oltre duemila quelle conosciute: la più lunga è la Bigonda, a Ospedaletto (ben 33 chilometri), alcune hanno dislivelli di centinaia di metri, una cinquantina sono quelle che rivestono particolare interesse naturalistico, paleontologico, storico o idrogeologico, 133 quelle finora individuate come meritevoli di particolare tutela e che già oggi il Pup indica come “invarianti”. 

  • 03/02/2017

Centro servizi "Villa Prati"

  • Centro servizi "Villa Prati"

  • 03/02/2017

Lavori di adeguamento e ampliamento caserma Vigili del Fuoco Volontari di Ospedaletto

Avviso sessione forestale

  • Si rende noto che il giorno 14 febbraio 2017 alle ore 8.30 presso il Comune di Ospedaletto avrà luogo la riunione della sessione forestale.

  • 03/02/2017
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 20 Marzo 2018
torna all'inizio del contenuto