Ultime notizie dal Comune

Un'emergenza? Basta un numero. Chiama 112 e scarica l'app Where are U

• L'applicazione ufficiale del NUE (numero unico emergenza) 112 si chiama "Where Are U" e permette, una volta scaricata, di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

Il servizio 112 è attivo dal 6 giugno 2017 su tutto il territorio del Trentino.
    L’introduzione del nuovo Numero Unico di Emergenza Europeo 112 cambia le modalità di gestione delle emergenze: una Centrale Unica risponde a tutte le chiamate, provvedendo all’inoltro alle Centrali Operative di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario.
    La chiamata al 112 è gratuita, il numero è attivo 24 ore su 24 in tutti i Paesi dell'Unione Europea, disponibile da telefono fisso e mobile. Le chiamate sono geolocalizzate grazie al dialogo con il CED Interforze - Ministero dell'Interno, l'accesso è studiato per utenti diversamente abili ed è fornito anche di un servizio multilingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo e sloveno).

Ora è disponibile l'app per il cellulare. La novità introdotta dall'applicazione "Where Are U" è che consente di effettuare chiamate con una localizzazione puntuale (grazie al GPS dello smartphone) e più precisa della posizione dell'utente; permette di inoltrare anche SMS muti, in caso di pericolo o di trovarsi in qualche situazione dove si è impossibilitati a parlare. Quando non puoi parlare, l'app consente di effettuare una chiamata silenziosa e con appositi pulsanti è possibile segnalare il tipo di soccorso necessario.

Come funziona l'app

Where ARE U è disponibile per sistemi ANDROID, IOS E WINDOWS PHONE.

La trovi su www.areu.lombardia.it oppure su Apple App Store, Google Play store o Windows Phone Store, cercando "112 Where ARE U".

1. Una volta scaricata, clicca sull'icona e apri l'app.
    2. Chiama dall'app
      Puoi scegliere se fare una chiamata vocale o una chiamata muta.
      La tua posizione sarà automaticamente inviata alla Centrale Unica di Risposta 112 di Trento, permettendo una precisa localizzazione per un efficace intervento.
    3. Salva i tuoi dati
      Puoi salvare i tuoi dati personali, inclusi i tuoi numeri ICE (In Case of Emergency) che potranno essere chiamati per te in caso di necessità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.112trentino.it/

• 17/01/2019

Collegamento con il 112 di allarme installato in abitazione privata o in esercizio pubblico

• L' Arma dei Carabinieri offre gratuitamente ai cittadini, la possibilita' di collegare il sistema d'allarme installato presso la propria abitazione o attivita', direttamente con il 112

• 31/03/2017

Holiday System seleziona personale per la stagione estiva 2017

• La Holiday System, società che da anni organizza un centro vacanze a Roncegno Terme, organizza un corso di formazione gratuito e successiva selezione per giovani maggiorenni da inserire nel proprio staff per la prossima stagione estiva.

• 28/03/2017

La grotta della Bigonda nel catasto provinciale

• Sono oltre duemila quelle conosciute: la più lunga è la Bigonda, a Ospedaletto (ben 33 chilometri), alcune hanno dislivelli di centinaia di metri, una cinquantina sono quelle che rivestono particolare interesse naturalistico, paleontologico, storico o idrogeologico, 133 quelle finora individuate come meritevoli di particolare tutela e che già oggi il Pup indica come “invarianti”.

• 03/02/2017

Centro servizi "Villa Prati"

• Centro servizi "Villa Prati"

• 03/02/2017

Lavori di adeguamento e ampliamento caserma Vigili del Fuoco Volontari di Ospedaletto

Avviso sessione forestale

• Si rende noto che il giorno 14 febbraio 2017 alle ore 8.30 presso il Comune di Ospedaletto avrà luogo la riunione della sessione forestale.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 20 Marzo 2018
torna all'inizio del contenuto